Con queste semplici premesse, intendiamo prepararci al meglio per l’apertura della stagione escursionistica in prossima apertura. L’invito è dunque rivolto a tutti i fruitori e nuovi fruitori delle nostre uscite, al fine di garantire la massima riuscita di ogni evento programmato dalla nostra Associazione.
La partecipazione alle escursioni deve essere decisa sulla base della propria preparazione fisica e tecnica ed in base al grado di difficoltà riportato sul programma.
Chiunque partecipi all’escursione deve collaborare con i responsabili organizzatori ed i suoi coadiutori, nonché con gli altri partecipanti, al fine della buona riuscita dell’uscita; deve anche impegnarsi, in base alla propria esperienza, a garantire la massima sicurezza di tutta la comitiva.
I partecipanti devono essere solidali e propositivi in ogni momento con i responsabili e devono uniformarsi alle sue decisioni, soprattutto quando malauguratamente dovessero sopraggiungere difficoltà di ogni sorta.
Sono assolutamente vietate ogni tipo di deviazioni dai percorsi programmati, salvo autorizzazione dei responsabili organizzatori. Detta autorizzazione potrà essere insindacabilmente concessa solo se gli interessati saranno considerati autonomi e saranno comunque, da quel momento, esclusi automaticamente dall’escursione.
I partecipanti dovranno astenersi dal creare situazioni difficili e/o pericolose per la propria e l’altrui incolumità.
Il responsabile dell’uscita si riserva di non accettare, in base alle difficoltà previste, persone ritenute non idonee e/o insufficientemente equipaggiate.
La puntualità è un requisito essenziale, eventuali ritardatari non avranno diritto ad alcun rimborso su quote eventualmente anticipate.
I minori dovranno sempre essere accompagnati da persona garante e responsabile.
La partecipazione all’escursione comporta l’accettazione automatica e completa del presente regolamento e del programma particolare della singola uscita.