La storia di Kalabria Experience affonda le sue radici nel 2015 quando Carmine Verduci e Sebastiano Stranges decidono di fondare un “gruppo di promozione territoriale” che possa mettersi all’ opera per il territorio.
Le Escursioni partirono con lo spirito divulgativo ed esperienziale, ed oggi  distanza di tempo, sono tra le più seguite del territorio Calabrese. Il concetto su cui puntiamo ed abbiamo sempre puntato si basa sulla collaborazione con gli attori locali, fra cui; Professionisti del settore, turistico, Pro Loco ed Associazioni che operano attivamente sui territori di propria competenza, ormai Kalabria Experience oltre ad essere stata oggetto e fenomeno di studio, citata in numerosi testi di laurea è diventata uno “status”, un gruppo di persone unite dalla passione per il territorio, la sua storia, la sua cultura, la sua identità.
Con numerosi progetti in campo, Kalabria Experience funge da supporto a numerose iniziative culturali e naturalistiche sul territorio, in particolar modo lungo la fascia orientale della bassa Calabria, un tempo neanche considerata come appartenente a questa meravigliosa regione.
Kalabria Experience si è posta l’obbiettivo di fungere da catalizzatore per i futuri visitatori e viaggiatori della Calabria, dell’Aspromonte e di tutto il patrimonio storico e culturale dei borghi, dei siti di interesse storico, archeologico, paesaggistico e culturale dell’area ionica.
La nostra Organizzazione si avvale di autorevoli figure professionali, che rendono le nostre esperienze ancora più ricche di contenuti. Una vera Università per coloro che non amano tanto macinare chilometri, ma che vogliono approfondire ogni metro quadrato di territorio con tutte le sue curiosità.

Natura, Cultura, Archeologia, Arte e condivisione, sono queste le premesse che fanno di Kalabria Experience un gruppo forte e coeso, fatto di persone nutrite da un forte orgoglio Calabrese che esprime la sua massima espressione nei volti delle persone e nei soci che ne fanno parte e che svolgono un ruolo importante in questa mission.
Kalabria Experience è un modo di pensare, di agire, di fare, camminare, condividere… un nuovo modo di concepire il territorio, non più precluso a determinati itinerari, ma arricchito da nuovi percorsi emozionali che ci portano a scoprire lati ed aspetti diversi e diversificati, cercando sempre di unire “il cammino” alla cultura, in un ottica protesa verso il futuro e alle nuove frontiere turistiche Europee.
Oggi in grado di fungere da “FACILITATORI DEL TERRITORIO” avvalendoci di figure professioniste che operano e lavorano sul territorio, avviando anche percorsi di collaborazione e di contatti in una grande rete che unisce la Calabria da nord a sud, dal Pollino allo Stretto.
Le guide del Parco Nazionale d’Aspromonte rappresentano per noi un valore aggiunto al territorio, per questo siamo sempre più consapevoli di agire in nome e per conto di una filosofia del camminare uniti verso nuove prospettive.
CAMMINA CON NOI, CON IL CUORE, CON L’ANIMA E CON LA MENTE…
Scopri la Calabria autentica con nuovi occhi e nuove incredibili avventure! Ti aspettiamo in KALABRIA.